Visione, Missione, Valori Aziendali
"Il nostro obiettivo è creare un mondo più semplice, genuino e sostenibile, fornendo prodotti e servizi che rispettino l'ambiente e che siano accessibili a tutti."
Missione
"La nostra missione è di creare un mondo migliore, fornendo prodotti e servizi che rispettino l'ambiente e che apportino benessere e felicità alle persone."
Valori Aziendali
• Qualità
• Onestà e trasparenza
• Benessere delle persone
• Appartenenza e scopo comune
Semplicità
l'innocente è guidato dall'istinto naturale e ha una visione semplice e pura della vita e delle cose.
Spontaneità
l'innocente è genuino, autentico e spontaneo, privo di malizia o astuzia.
Ottimismo
l'innocente vede il mondo come un posto pieno di opportunità e nonostante le difficoltà continua ad essere positivo.
Sincerità
l'innocente è onesto e sincero in ogni sua azione e parola.
Fiducia
l'innocente crede nel bene degli altri, manifestando una forte fiducia nella bontà delle persone.
Purezza
l'innocente ha una natura pura e innocente, non contaminata dalle negatività del mondo.
Se un'azienda è come "L'Innocente",
ci sono dei valori importanti che essa segue.
- Innanzitutto, l’azienda si preoccupa molto dell’ambiente e vuole fare in modo che tutti i prodotti ei servizi che offre siano fatti in modo da non danneggiare il pianeta.
- Inoltre, l’azienda si impegna a fare solo cose oneste e trasparenti, cioè senza mai mentire o ingannare le persone.
- L’obiettivo principale dell’azienda è far stare bene le persone, quindi tutti i prodotti ei servizi che offrono sono pensati per rendere felici e soddisfatte le persone che li usano.
- L’azienda crede molto nell’importanza di fare parte di un gruppo e di avere uno scopo comune, per questo incoraggia i suoi dipendenti ei suoi clienti a unirsi ea lavorare insieme per fare del mondo un posto migliore.
Come l'Archetipo de "L'Innocente" può aiutare il tuo business a ottenere più clienti:
Crea un'immagine autentica
l'innocente rappresenta l'autenticità e la sincerità, quindi adotta questo archetipo può aiutare la tua attività a trasmettere un'immagine autentica e sincera ai tuoi clienti.
Genera fiducia
Attira l'attenzione
Focalizza sull'essenziale
Esempi di brand famosi che trasmettono l'innocenza nella loro comunicazione e branding
questi i brand che corrispondono all'archetipo "l'Innocente"
Questa campagna si basa sull'idea di un'esperienza di gusto pura ed emozionale, che fa sentire le persone felici e unite.
Il suo posizionamento di mercato si basa sulla qualità eccellente e sull'autenticità dell'esperienza del caffè italiano, allineando la sua comunicazione e l'offerta prodotto con i valori dell'innocente per costruire fiducia e garantire un'esperienza di consumo pura e genuina.
il marchio di prodotti per la cura personale è noto per la sua campagna "Real Beauty", che celebra la bellezza naturale e la diversità delle donne di tutto il mondo.
La comunicazione di Dove si concentra sulla promozione dell'autostima e della fiducia in sé stessi, incoraggiando le donne a sentirsi belle e sicure di sé proprio come sono.
L'immagine di Unicef come un'organizzazione al servizio dell'umanità e della pace contribuisce a rafforzare l'archetipo dell'Innocente, che rappresenta l'aspirazione a un mondo migliore e più giusto per tutti.
L'Innocente è l'Archetipo giusto per te, se...
• Il prodotto o servizio che vendi è "onesto e sincero"
• Il beneficio del tuo prodotto o servizio, rappresenta valori come trasparenza, bontà e semplicità, pulizia, salute o virtù
Per quale tipo di business?
Aziendale
L'Archetipo dell'Innocente è adatto per
• Aziende no profit
• Prodotti naturali e organici
• Servizi di consulenza basati sulla fiducia
• Aziende di moda sostenibile
• App di Fitness
• E-Commerce di prodotti naturali artigianali
Professionale
L'Archetipo dell'Innocente è adatto per
• Cuoco vegano
• Estetista
• Farmacista
• Produttore Bio
• Dottore
• Dentista
Digitale
L'Archetipo dell'Innocente è adatto per
• E-learning e corsi online
• Start-up servizi educativi
• Accademie online
• E-commerce per prodotti artigianali
Prodotto
L'Archetipo dell'Innocente è adatto per
• Prodotti di qualità artigianale
• Integratori alimentari
• Oggetti per il benessere
• Cosmesi anti age
• Libri di cucina salutista
Le Caratteristiche
Missione
Fornire esperienze pure, autentiche e positive che rispecchiano la semplicità e la bontà.
Affinità
Eroe, Saggio, Creatore, Giullare
Tono e Voce
Tono: Sincero, ottimista e rassicurante.
Voce: Chiara, diretta e gentile
Stile visivo
Design: pulito e minimalista
Mood: Sereno e armonioso, (tranquillità, felicità e un senso di sicurezza e appartenenza).
Simboli: fiori, cieli azzurri e simboli di purezza e innocenza
Come può aiutarmi l'archetipo?
Le emozioni sono il principale motivo per fare un azione, come ad esempio, un acquisto.
Se il tuo business, servizio o prodotto, dovesse rappresentare gli stessi valori dell’Archetipo che hai scelto, non dovrai fare altro che abbinarlo ad un secondo Archetipo per differenziare il tuo posizionamento sul mercato e applicare gli stessi valori per ottenere una brand identity vincente.
Affinità di coppia
Hai scelto "l'Innocente" per riflettere i valori del tuo brand. Ora, aggiungi un secondo archetipo per differenziare e arricchire il tuo posizionamento nel mercato, accentuando la promessa unica del tuo prodotto o servizio.
l'Eroe e l'Innocente
il Saggio e l'Innocente
il Creatore e l'Innocente
il Giullare e l'Innocente
Scopri la bellezza dell'innocenza
nella tua visual identity
Crea un’immagine autentica per la tua attività con il nostro servizio di visual identity
Sei alla ricerca di un’immagine autentica e innocente per la tua attività?
L’archetipo dell’Innocente rappresenta la bellezza della semplicità e della sincerità, ed è il perfetto punto di partenza per creare una visual identity autentica e memorabile.
Il nostro servizio di visual identity ti aiuterà a trasmettere l’essenza della tua attività attraverso elementi grafici e cromatici pensati appositamente per te.
Con una visual identity ispirata all’archetipo dell’Innocente, sarai in grado di comunicare ai tuoi clienti la tua autenticità e la tua sincerità, creando un legame di fiducia e trasparenza.
trasforma il tuo business in brand grazie all'archetipo
Scoprirai come...
• Identificare l'archetipo perfetto per il tuo business.
• Imparare dalle storie di successo dei brand che hanno sfruttato gli archetipi.
• Applicare strategie pratiche per integrare l'archetipo nel tuo branding.
• Migliorare la comunicazione del brand e stabilire una connessione emotiva con il tuo pubblico.
• Esplorare un caso di studio dettagliato per vedere la trasformazione archetipica in azione.
Made with by Alex Guerrieri • 2020 © E’ vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. | alexguerrieri.it | I prodotti Brand Profile, Logo Vincente e Identità Vincente: Start e Run, sono di proprietà di Onemanbrand di A. Guerrieri | P.IVA 02475130460