Perché non sono diventato un pianista di piano bar.

Ciao, sono Alex Guerrieri, nasco nella bellissima Firenze città rinomata per l’Arte e la Creatività, infatti musica e disegno sono sempre stati al centro delle mie passioni fin da piccolo, dal Bontempi ai Trasferelli.
La mia città natia ha influito molto nella mia vita, soprattuto per averci conseguito il diploma di Grafico Pubblicitario nel 1990. Da allora una rapida trasformazione tecnologica ha contribuito a far nascere nuove opportunità nei metodi e modi di comunicare, una su tutte, la nascita di Internet.

Nella crescita della mia professione ho sperimentato molto e in tutti i campi, dalla stampa tipografica a quella digitale, dalla fotografia in pellicola a quella digitale, animazioni in 3D, fino alla Grafica per il Web. Tutta questa esperienza mi ha fatto capire che avrei dovuto focalizzarmi su poche competenze, quelle che più mi rappresentavano, soprattutto per il grado di attitudine.

Nella vita ci sono alcune scelte che sono difficili ma necessarie se non addirittura obbligatorie, e questa è stata una di queste. La mia scelta infatti è ricaduta su quelle competenze che sono in grado di distinguermi e per il quale i miei clienti durante il loro ciclo di vita mi hanno sempre elogiato. Ed ecco perché la musica l’ho lasciata tra le mie passioni mentre LOGO DESIGN e VISUAL IDENTITY sono diventate le competenze  principali, se non addirittura le uniche, della mia professione, accompagnate da un grande sentimento d’amore.

Questo è il mio racconto del perché non sono diventato un pianista di piano bar. 

UN MIX DI vocazione, COMPETENZE ED ESPERIENZA

LOGO DESIGN
100%
IDENTITÁ DELLA MARCA
90%
PACKAGING
95%
LANDING PAGE
80%
SOCIAL
65%
FOTOGRAFIA
70%