Scopri come la scelta corretta di un’archetipo rappresentando la personalità del tuo business, possa diventare di importanza fondamentale per la costruzione del tuo brand.

La Star Strategy di Séguéla

Jacques Séguéla, grande pubblicitario e “inventore della Star Strategy”, spiegava che il prodotto, perché venga acquistato la prima volta, il consumatore deve subirne il fascino, come lo si ha per una Star di Hollywood, un personaggio sognato e desiderato. Ecco perché la scelta dell’Archetipo che ne determina la personalità dell’identità, è necessaria. La scelta dell’ Archetipo, condiziona da subito il percorso nella costruzione di un Brand riconoscibile online e offline.
archetipo il mago 1

Il tuo business è un Eroe, un Mago o entrambi?

Scoprilo subito con questo test in modo facile e veloce.

Il mio Archetipo è composto da due figure: il Mago e il Creatore.

Generando così una figura archetipa composta: il Mago Creatore
> Il primo Archetipo rappresenta  la Visione“, trasformare il business delle aziende in brand.
> Il secondo Archetipo invece rappresenta la “Missione”, attraverso la creazione di contenuti di valore” per la crescita aziendale.
Tavola disegno 1

l'Innocente

è l'Archetipo giusto per te, se...

Coca Cola, Disney, Dove, Unicef

• Il tuo business "incarna" gli stessi valori • Il prodotto o servizio che vendi è "onesto e sincero" • Il beneficio del tuo prodotto o servizio, rappresenta valori come trasparenza, bontà e semplicità, pulizia, salute o virtù
Prosegui o scegli l'Innocente