Scopri perché la scelta corretta di un’archetipo che rappresenta i valori del tuo business, è di importanza fondamentale per la costruzione del tuo brand

La Star Strategy di Séguéla

Jacques Séguéla, grande pubblicitario e “inventore della Star Strategy”, spiegava che il prodotto, perché venga acquistato la prima volta, il consumatore deve subirne il fascino, come lo si ha per una Star di Hollywood, un personaggio sognato e desiderato.

Ecco perché la scelta dell’Archetipo che ne determina la personalità dell’identità, è necessaria.

La scelta dell’ Archetipo, condiziona da subito il percorso della costruzione di un Brand riconoscibile online e offline.

Il mio Archetipo è composto da due figure: il Mago e il Creatore.


Generando così una figura archetipa composta: il Mago Creatore

> Il primo Archetipo rappresenta  la Visione“, trasformare il business delle aziende in brand.

> Il secondo Archetipo invece rappresenta la “Missione”, attraverso la creazione di contenuti di valore” per la crescita aziendale.

Scopri il tuo archetipo principale con un test gratuito

Il tuo business è un Mago, un Creatore o entrambi?

Scoprilo subito con questo test in modo facile e veloce.