Come faccio a creare un nuovo Team su Canva? 

Questo articolo ti guiderà attraverso il processo di creazione e gestione dei tuoi team in Canva. 

Imparerai come creare, modificare ed eliminare nuovi team, nonché assegnare leader e membri ai progetti del tuo team. 

Se non hai ancora creato un account, segui questo link per iniziare. 

I team sono parte integrante del lavoro su progetti insieme a Canva, quindi è importante che tu capisca come gestirli man mano che fai crescere la tua community di colleghi designer e creativi!

Sommario

Per prima cosa, trova i tuoi team esistenti

Se non sei già in un Team, o se vuoi crearne uno nuovo, ecco come fare. 

Per prima cosa, trova i tuoi team esistenti. 

Puoi farlo facendo clic sulla scheda “Team” nella parte superiore dello schermo. 

Quindi, fai clic sul pulsante “Crea nuovo team”. 

Il primo passo è dare un nome alla tua squadra e aggiungere alcuni membri. 

Fai clic sulla ruota dentata nell’angolo in basso a destra e scegli “Aggiungi membri”. 

Trova qualcuno della tua azienda che ha un account e invitalo a partecipare. 

Dopo aver accettato, appariranno nell’elenco dei membri in quella pagina. 

Dopo aver aggiunto tutti i membri, fai clic su “Fine”. 

Infine, in Impostazioni -> Generali -> Restrizioni, seleziona se il tuo team deve essere privato o pubblico (questo dipenderà dal tipo di contenuto che vuoi che altri al di fuori della tua azienda vedano).

Una volta trovati, fai clic sull'icona Crea Team.

Creare un team su Canva è facile e bastano pochi passaggi.

Ecco come farlo:

  1. Fare clic sulla scheda Team nella barra laterale sinistra.

  2. Nell’angolo in alto a destra, fai clic sul pulsante Crea Team.

  3. Inserisci il nome e la descrizione del tuo Team, quindi fai clic sul pulsante Crea. Puoi scegliere di rendere questo nuovo team pubblico o privato.

  4. Dopo aver creato il team, fai clic sull’icona Visualizza membri del team (appena sotto dove hai creato il tuo nuovo team).

  5. Seleziona Aggiungi membro scorrendo l’elenco di tutti i membri del tuo account o inserendo il loro indirizzo e-mail direttamente nella barra di ricerca che appare nella parte superiore di questa pagina.

  6. Seleziona se è un membro attivo di questo particolare progetto (o di qualsiasi progetto) o un membro ospite che può vedere cosa sta succedendo con i progetti in cui non sono attivamente coinvolti e lasciare commenti ma non sarà in grado di modificare nulla da solo ; quindi infine aggiungili come membri facendo clic sul pulsante Aggiungi membro nella parte inferiore dello schermo.

Seleziona un nome per il tuo Team.

Il primo passo è trovare un nome per il tuo Team. 

Mantienilo breve e memorabile. 

Una volta che hai un nome, vai su Canva e crea un account. 

Una volta che sei in Canva, fai clic sulla scheda Team nella parte superiore della pagina. 

Da lì, puoi fare clic sul pulsante Crea un Team nell’angolo in alto a destra. 

Apparirà un pop-up che ti chiederà di inserire il nome e la descrizione del tuo Team

Puoi anche caricare il tuo logo se ne hai creato uno o scegliere tra quelli già presenti nella libreria di Canva. 

Seleziona Membri del team dalla barra laterale, dove potrai invitare i membri tramite l’indirizzo e-mail o le loro informazioni di contatto (se sono già iscritti a Canva).

Se non hai ancora creato un account, assicurati di farlo ora.

Creare un team su Canva è facile e richiede solo pochi minuti.

Innanzitutto, devi creare un account. 

Puoi farlo andando sul sito web di Canva e facendo clic sul pulsante di registrazione. 

Dopo aver creato un account, sarai in grado di creare un Team. 

Vai alla pagina del tuo profilo e fai clic su Aggiungi Team. 

Vedrai quindi due opzioni su come desideri aggiungere il tuo Team. 

La prima opzione è se vuoi che tutti i tuoi compagni di Team si uniscano automaticamente. 

La seconda opzione ti consente di scegliere ogni compagno di Team individualmente.:

  • Per fare in modo che tutti i tuoi compagni di squadra si uniscano automaticamente, digita il loro indirizzo email nella casella accanto a tutti (senza virgolette). 

Quindi seleziona Avanti.

  • Per scegliere ogni compagno di Team individualmente, digita il suo indirizzo email nella casella accanto alla persona selezionata. 

Quindi seleziona Avanti.

Ora che hai scelto come vuoi aggiungere i membri del tuo Team, è tempo che accettino l’invito: dopo averlo accettato, verranno automaticamente aggiunti come membri del tuo Team!

Scegli chi può entrare a far parte del tuo team

Puoi scegliere chi può entrare a far parte del tuo team andando alla scheda Team e selezionando l’opzione Crea un team. 

Da lì, potrai selezionare il tipo di squadra che desideri creare. 

Se vuoi che chiunque possa entrare a far parte del tuo team, seleziona l’opzione Pubblico. 

Se desideri che solo le persone con indirizzi email specifici possano entrare a far parte del tuo team, seleziona l’opzione Privato. 

Dopo aver selezionato il tipo di team che desideri creare, Canva chiederà automaticamente un indirizzo e-mail che gli altri dovranno utilizzare per entrare a far parte.

Dopo aver inserito l’indirizzo e-mail del tuo nuovo team, Canva fornirà un link di verifica che tutti i membri devono utilizzare per entrare a far parte del team. 

Una volta che tutti si sono uniti al loro nuovo team, vedranno tutti i progetti a cui stanno collaborando in I miei progetti nella loro home page

Scegli quali spazi di lavoro e strumenti vorresti aggiungere al tuo nuovo team

È possibile aggiungere uno spazio di lavoro esistente o crearne uno nuovo. 

Per aggiungere un’area di lavoro esistente, fare clic sul pulsante Aggiungi accanto al nome dell’area di lavoro. 

Per creare un nuovo spazio di lavoro, fare clic sul pulsante Crea nuovo spazio di lavoro. 

Quindi, seleziona gli strumenti che desideri aggiungere al tuo team. 

Puoi aggiungere Canva Pro, Canva for Enterprise e/o Canva for Education. 

Inoltre, puoi anche scegliere tra uno dei nostri modelli gratuiti. 

Le dimensioni del tuo team determinano le dimensioni dell’area di lavoro a tua disposizione. 

Ad esempio, se il tuo team ha meno di 10 persone, sono disponibili solo 2 tipi di spazi di lavoro: Standard e Illimitati. 

Ma se il tuo team ha più di 10 persone, sono disponibili tre tipi di spazi di lavoro: Standard (10-25), Illimitato (25-50) o Illimitato con strumenti aziendali (oltre 50).

Ricapitolando, fai clic su “Crea questo Team”!

Creare un team su Canva è facile e bastano pochi passaggi. 

  1. fai clic sulla scheda Team nella parte superiore della pagina.

  2. Fai clic sul pulsante Crea una squadra.

  3. dai un nome al tuo team e seleziona un’area di lavoro. Puoi anche personalizzare le impostazioni del tuo team, ad esempio chi può partecipare e che tipo di notifiche riceverai. 

  4. fai clic sul pulsante Crea questa squadra e il gioco è fatto!

Verrai reindirizzato all’area di lavoro del tuo team. 

Da lì, invita i membri del team dal tuo elenco di contatti o tramite e-mail. 

Una volta accettato l’invito, verranno automaticamente aggiunti all’area di lavoro del team (vedi immagine sotto). 

Se in futuro hai bisogno di aggiornare una di queste impostazioni per questo team, torna qui e ripeti questi passaggi per maggiori dettagli su ogni passaggio.

Se hai bisogno di creare Team efficienti ed efficaci su Canva per il tuo business, io ti posso aiutare.

Ciao sono Alex Guerrieri e da oltre 20 anni mi occupo di Graphic Design e Brand Identity per aziende e piccole attività.

Non sono un Marketer, ma aiuto aziende e professionisti a trasformare i loro prodotti o servizi in Brand grazie ad un’identità visiva vincente.

Potrei raccontarvi di una bellissima esperienza di docenza in un corso di Grafica Pubblicitaria per la Regione Toscana prima ancora della nascita dei video tutorial. 

Di come negli anni ho utilizzato svariati programmi di Grafica professionale per la creazione di contenuti originali e come da oltre 2 anni ho iniziato a sfruttare Canva per gestire in modo “agile” la Brand Identity dei miei clienti.

Potrei raccontare la mia storia, fatta di successi (Procter & Gamble) e di fallimenti (Service di stampa digitale) ma non è questo quello che stai cercando e quello che ti interessa, quindi posso dirti che…

Canva è una piattaforma online gratuita, che abbinata ad altri programmi professionali velocizza i processi di gestione grafica, specialmente in ambito digital.

Grazie a Canva, hai la possibilità di creare un Team per coinvolgere clienti e collaboratori con progetti condivisi e per una completa autonomia della comunicazione visiva del brand.

Ora dopo aver visto tutto quello che c’è da vedere sulla rete, ho deciso di mettermi in gioco mettendoci la faccia, affrontando la possibilità, anzi la certezza che non sia tutto perfetto ma perfezionabile.

Di accettare critiche e commenti che serviranno a correggermi per migliorare i contenuti formativi messi a tua disposizione grazie a tutta la mia esperienza di grafico, con delle risorse gratuite come articoli di blog, video tutorial e consulenze.

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